Spedizioni gratuite per ordini sopra i 50€

Saba: tutti gli aromi e gli ollii della mitica terra dei Sabei

Dove oggi si trovano Yemen e Oman, sulla costa meridionale della penisola araba,tremila anni fa era situato il regno di Saba. Da qui partivano le carovane cariche di materie prime preziose, spezie e aromi e dopo 3500 km di duro viaggio nel deserto arrivavano ai porti delle coste del Mediterraneo. Incenso e Mirra erano le sostanze aromatiche  tipiche di questa terra, gocce di resina profumata ricavate da piante straordinarie che trovano il loro habitat naturale in questa fascia di deserto arabico. E’ con questi aromi che vengono profumati i due preziosi olii della linea Saba e anche il burro corpo.

La base è l’olio di Abissinia: ricavato dai semi di una pianta tipica della Somalia e dell’Etiopia, mostra proprietà idratanti e nutrienti per la pelle ma anche volumizzanti e protettive per il capello essendo ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6.La sua particolarità è anche quella di essere particolarmente affine ai grassi cutanei e di non essere troppo pesante quanto piuttosto leggero e facilmente assorbibile.

L’altro componente è l’olio di Baobab: tipico di molte zone dell’Africa centrale e orientale si ricava dai semi del frutto del maestoso albero della Savana. Le donne locali lo utilizzano per i capelli sfibrati e danneggiati dal sole e per ammorbidire e nutrire la pelle di tutto il corpo. In generale ha importanti proprietà rigeneranti, tonificanti e idratanti oltre che antirughe, emollienti e protettive solari. E’ un olio puro e biologico ottenuto per spremitura e senza processi di raffinazione.

L’olio viso e l’olio corpo/capelli Saba sono olii puri e preziosi, non contengono altre sostanze artificiali diluenti ma sono formulati “al naturale”, solo così si possono sfruttare al meglio le loro grandissime proprietà benefiche per la pelle e per i capelli.

Per aumentare al massimo il piacere dell’esperienza sensoriale dell’applicazione di questi olii, la loro profumazione non poteva che essere quella delle resine aromatiche tipiche dell’Arabia e dell’Africa orientale:

E’ il profumo del deserto arabico, arido e inospitale ma terreno ideale per la crescita di un piccolo arbusto la cui preziosa resina si utilizza fin dalla notte dei tempi. L’aroma balsamico, caldo e legnoso dell’Incenso induce alla meditazione e apre le vie alla percezione del divino. Nel cuore si sprigiona la calda essenza della Mirra,  altrettanto balsamica ma delicatamente più dolce, evoca una sensualità pura e rigeneratrice e ci collega con l’aspetto più fisico e terreno della divinità. Come un abbraccio caldo e rigeneratrice Sandalo e Ambra concludono lo svolgersi di questa fragranza, armonizzano e con la loro vibrazione lenta e possente radicano e integrano il tutto. Per donna.

Nota di testa fresca,orientale: Anice stellato, Bergamotto, Pino, Incenso, Zafferano

Nota di cuore speziata, orientale: Chiodo di Garofano, Cisto, Mirra, Noce moscata, Cannella, Coriandolo, Rosa

Nota di base legnosa, cipriata: Legno di Cedro, Ambra, Legno di Sandalo, Patchouli, Vaniglia, Benzoino, Fava Tonka